Torna alla Prima pagina (Home page)

Torna a Corsica GR20 SUD (prima pagina)

1°/2° giorno: viaggio-Rif.Paliri 3° giorno: Paliri-Asinau 4° giorno: Asinau- sosta 5° giorno: sosta-Usciolu 6° giorno: Usciolu 7° giorno: Usciolu-Prati 8° giorno: Prati-Capannelle 9°/12°giorno: Capannelle-Vizzavona-mare

Ho preparato il trek sulla base delle informazioni disponibili (che davano poco cibo sul percorso) ed ho steso un piano che prevede di effettuare i 200 Km dell'intero GR20 Conca-Calenzana in 11 giorni. Il 6 Giugno 2001 viaggiamo in treno fino a Savona (punto di ritrovo dei 10 partecipanti), poi traghettiamo di notte ed arriviamo a Bastia al mattino del 7. Visto che il partecipante "interprete" NON ha prenotato un pulmino diretto per Conca prendiamo l'Autobus pubblico fino al bivio  sulla litoranea, poi sotto il sole del mezzogiorno raggiungiamo a piedi Conca verso le 13 per poi proseguire subito verso il Nord per la prima tappa del GR20, direzione Rifugio Paliri (poco pių che un Bivacco), che viene raggiunto da 7 del gruppo a tarda sera, mentre io ed altri 2, stanchi ed attardati ci fermiamo (inconsapevoli) a 200mt. Impariamo cosė che ogni ora di cammino delle cartine francesi vale 1h e 30m di quelle italiane....

Prime conoscenze dei partecipanti sul treno per Savona

Mega Pizzata a Savona prima di imbarcarci sul traghetto notturno per Bastia e la Corsica

Laghetti tra le guglie nell'assolato pomeriggio che ci vede scarpinare verso il Rifuglio Paliri

In lontananza il mare

E via che si riparte

Stanchissimi bivacchiamo dietro a un muretto