Torna alla Prima pagina (Home page)

Torna a Maiorca (prima pagina)

2-5 Giugno 2006 6-8 Giugno 2006 9-10 Giugno 2006 11-13 Giugno 2006 14-18 Giugno 2006

Per evitarci 10 km d'asfalto raggiungiamo in autobus Caimari e da qui prendiamo il Gr222 fino al Monastero di Lluc, dove arriviamo per pranzo. Alle 14 SuperC avvisa di "andare a fare 2 passi sulla vicina montagna (e me la indica sulla mappa), poi scompare. Riappare alle 20 con 2 birre dicendo di essere andato da tutt'altra parte, di aver opercorso parecchi chilometri (anche atrezzati) e di aver corso parecchio in discesa per non arrivare tardi. Inutile redarguirlo, sta facendo peggio che in Canada e ci sembra un pò scompensato. A cena fatichiamo ad evitare che litighi pesantemente con un cameriere per motivi irreali. L'indomani partiamo alle 6.30, non appena il primo frate apre le porte della foresteria, e dopo un caffè alla macchinetta. Saliamo col fresco fino ai 1200 mt del Col des Prat, dove ci riposiamo un'oretta per poi discendere con calma al Rifugio TossalVerts, dove ci attendono un pomeriggio ed una notte di riposo (eccezzion fatta per i casini mattutini di un inglese tanto mattiniero quanto pasticcione). Al mattino costeggiamo il canale artificiale, raggiungiamo il lago di Cuber ed il Col de l'Ofre e poi scendiamo rapidamente (e ripidamente) fino a Soller, trovando alloggio all'ostello Nadal. SuperC và a fare un giro al Rifugio Muleta giù al faro e poi dopo un paio d'ore ci comunica via sms che si arrangerà a dormire là (il suo zaino è in camera da noi, non ha ancora fatto la doccia ed è ancora vestito da trek.....).

Parte dell'antico tracciato di pellegrinaggio che da Caimari porta a Lluc

Il redivivo SuperC che cerca inutilmente volontari per il lavaggio della schiena

Paeeeeella

Il Col des Prat sovrastato dal Puig de Massanella (1365 mt)

Il bivio che dal Gr221 porta al Rifugio TossalVerts

Il sentiero fiancheggia il canale artificiale poco prima di arrivare al lago di Cuber

Il lago di Cuber (a sinistra l'Osservatorio agli oltre 1400 mt del Puig Maior)

La Ruta de Pedra poco sopra Soller

Cartellonistica di una mostra su Mirò

Il trenino che serve la linea Palma-Soller